SUCCESSO NELLE ADESIONI AL COMITATO NO CONSORZI DI BONIFICA

Grande partecipazione di pubblico ai primi due incontri organizzati dal COMITATO NO CONSORZI DI BONIFICA, tenutosi a Castelnuovo Val di Cecina il 26. 03. 2008 ed a Pomarance ieri sera presso lo Spazio salivoli.
Numerosi gli interventi contro questa ulteriore tassa priva di benefici diretti per i cittadini.
Percepita come un dazio da pagare per un nuovo carrozzone disutile, sorto per rastrellare in modo indiscriminato soldi dalle tasche dei cittadini.
Il comitato invita ad intraprendere tutte quelle iniziative di carattere politico e legale per ottenere giustizia, attraverso l’applicazione corretta di questa legge, che la maggioranza degli amministratori della Regione avverte come inderogabile la radicale riforma, visti i guasti determinati anche con l’accoglimento di migliaia di ricorsi da parte della Commissioni tributarie e le proteste popolari che ha sollevato in tutta la Toscana per il divario tra costi e benefici.
Molti interventi hanno evidenziato la nascita in questa zona di carrozzoni (come funghi, ben quattro negli ultimi giorni), tutti mantenuti con soldi pubblici e oggi anche il Consorzio di Bonifica, pagato direttamente dalle tasche dei cittadini.
E’ stato evidenziato che l’avviso di pagamento con scadenza 31 marzo 08 può essere benissimo disatteso senza che ciò comporti nessuna sanzione e nessun aumento di spese.
Tutta la documentazione del Consorzio verrà attentamente esaminata e sottoposta a verifica della corrispondenza ai requisiti di legge che, anche alla luce delle numerose sentenze della Cassazione, risulterebbero violati. Per questo motivo il comitato è in grado di offrire assistenza legale tributaria, garantita
dall’avv. Flavio Nuti, con studio in Volterra, e di aiutare attraverso una seria informazione i cittadini in difficoltà, perché la paura, la mancata informazione, non determini il pagamento di somme non dovute per un tributo che è diventato una tassa, quindi ingiusto ed illegittimo.
La maggioranza dei presenti ha aderito al Comitato: oltre duecentocinquanta adesioni in due riunioni; adesioni inaspettate per gli organizzatori. E’ in costruzione un sito internet all’indirizzo http:\\www.noconsorzidibonifica.org., dove tutti potranno accedere per capire come orientarsi e per aderire al Comitato,scaricando il relativo modulo.
Molti i volontari che si sono resi disponibili alla raccolta delle adesione al Comitato da Riparabella, Montescudaio, Cecina, Montecatini Val di Cecina, Volterra, Pomarance e Castelnuovo, dei quali daremo tra breve i recapiti telefonici.
Per il momento sono attivi i seguenti numeri telefonici:
327 7742253
329 4464952

Un’altra assemblea è prevista per stasera alle ore 21 presso gli ex locali del dopolavoro ferroviario a Saline di Volterra.
Sono in programmazione incontri a Volterra, Montescudaio, Cecina e Riparbella.
I cittadini hanno individuato nel Comitato uno strumento di partecipazione alla scelte della vita pubblica che la politica non consente ed hanno espresso un ringraziamento agli organizzatori. Più forte sarà il Comitato e più aumenteranno le possibilità di eliminare questa tassa a vita; esosa e illegittima.

L’addetto Stampa